Zo è un Centro per le arti e le culture contemporanee; uno spazio per la programmazione e la produzione nell'ambito della musica, delle arti performative ed elettroniche, della scrittura e delle arti visive. Il Centro nasce a Catania, ponendosi come obiettivo quello di sviluppare scambi culturali, attraverso partnership e co-produzioni, con strutture e istituzioni culturali del panorama internazionale, con una particolare attenzione all'area euromediterranea. Nel rapporto con il territorio, Zo si propone al pubblico come luogo di riferimento per un'offerta culturale innovativa e sostiene produttivamente gli artisti locali. Lontano dall'idea di spazio museale, luogo aperto alla contaminazione, alla liminalità fra i diversi linguaggi espressivi e alla sperimentazione culturale, Zo fa della modularità e della versatilità un punto di forza, stimolando nuove modalità di fruizione degli eventi e la formazione di un nuovo pubblico. 

 

Impact Hub è un network presente in oltre 60 città del mondo, nato con l'obiettivo di supportare imprese e progetti ad alto impatto sociale ed ambiantale.  
In Sicilia nasce nel 2013 ed ospita, nelle sedi di Siracusa e Catania, imprese sociali di diversi settori, dal turismo accessibile alle applicazioni tecnologiche rivolte ai bambini.
Impact Hub fonda il suo modello sulla capacità di facilitare la collaborazione tra professionisti, attivisti, imprenditori, dirigenti e creativi, provenienti da ambiti lavorativi diversi e accomunati dal desiderio di alimentare un ecosistema dove nascono idee, progetti e imprese tendenti all'innovazione sociale. Impact Hub è anche uno spazio fisico dove andare a lavorare, partecipare ad eventi formativi, incontrare clienti e possibili partner per sviluppare nuovi modelli di business sociale.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok