Fondazione Milano® - Scuole Civiche di Milano, è un Ente partecipato del Comune di Milano che opera nel campo dell'Alta Formazione.

Articolata in quattro dipartimenti con diverse sedi nella città, la Fondazione forma professionisti nelle diverse discipline (musica, teatro, cinema e televisione, traduzione, interpretariato e relazioni internazionali) grazie al patrimonio d'eccellenza costituito dal proprio personale docente, in un contesto creativo che favorisce l'incontro tra gli elementi costitutivi dei linguaggi e delle arti con realtà professionali a livello nazionale e internazionale. Accanto a questa attività la Fondazione promuove la diffusione della cultura e del sapere nella città attraverso momenti formativi aperti, incontri, dibattiti, spettacoli, concerti, proiezioni cinematografiche, in costante rapporto con le più importanti istituzioni culturali del territorio.

 

Milano Lingue

Milano Lingue è il dipartimento di Fondazione Milano® dedicato alla formazione nel campo delle lingue applicate.

Il Dipartimento comprende la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML), l'Istituto Superiore Interpreti e Traduttori (ISIT) ed è la naturale evoluzione della Civica Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, fondata dal Comune di Milano nel 1980 e passata nel 2000 alla Fondazione Scuole Civiche di Milano.

Il dipartimento è diretto da Pietro Schenone.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) è abilitata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a rilasciare un titolo equipollente ai diplomi di laurea in Mediazione linguistica (L-12) conseguiti presso le università italiane - (Decreto 31/07/2003).

L'Istituto Superiore Interpreti e Traduttori (ISIT), in convenzione con l'Università di Strasburgo, rilascia titoli di laurea magistrale francese.

 

 

Milano Lingue | Via Alex Visconti, 18 - 20151 Milano | Tel. +39-02-971523 | Fax +39-02-36661431 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Visita il sito dell'a Fondazione

  

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok