"UN CASO ESEMPLARE"

 

 

Il WEB MAGAZINE di EXPO Padiglione Italia e la Scuola Civica di Lingue  di Milano presentano Un caso esemplare questa volta avvenuto proprio dentro ad EXPO:
un caso di lavoro ret ribuito per giovani studenti e laureati. Il fatto che  oltre 70 studenti e laureati della Scuola Civica di Lingue di Milano abbiano lavorato retribuiti nei diversi padiglioni di EXPO e in forma diversa anche nel Padiglione Italia è una buona pratica che vorremmo fosse estesa e ripetuta nel DOPO EXPO. In altri paesi europei esiste una forma legale e amministrativa sperimentata che permette agli studenti di svolgere lavori part time retribuiti e per un tempo determinato spesso in settori vicini ai loro studi: musei, eventi culturali ecc.

Goodnews e il Web Magazine di Padiglione Italia sperano che anche questo possa essere uno dei lasciti positivi di EXPO


 

TERRA MADRE GIOVANI COPY

 

 

Italia è completamente dedicato all’evento organizzato da Slow Food : Terra Madre Giovani – We feed the Planet. 2500 giovani agricoltori, pescatori, casari allevatori, studenti e chef da 120 paesi riuniti a Milano per discutere del futuro del nostro cibo, per cercare soluzioni concrete per nutrire il pianeta in modo sostenibile, per la salvaguardia della biodiversità e la lotta allo spreco alimentare.


 

IL MERCATO METROPOLITANO di PORTA GENOVA 

  

 

GOODNEWS questa volta va a "ExpoinCittà”  a visitare nel centro di Milano il Mercato Metropolitano di Porta Genova sui Navigli.  Realizzato come un vero e proprio Farmer’s market su circa 15.000 mq vede la presenza di centinaia di produttori, street food, tipicità regionali,  eventi culturali, seminari sulla sostenibilità agroalimentare, cinema e musica. Un grande successo con oltre 3 milioni di presenze ad oggi.  L’augurio e la speranza  di GOODNEWS e dei cittadini milanesi è che continui dopo EXPO.

 

 


 

 

 

  {phocamaps view=map|id=1}

 

 

 

 

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok